Informazioni generali su Avana
A cosa serve Avana?
Le compresse di Avana da 200 mg sono usate per trattare la disfunzione erettile (impotenza) negli uomini, che è l’incapacità di raggiungere o mantenere un pene duro eretto adatto all’attività sessuale, a causa dell’insufficiente flusso sanguigno nel pene. Le compresse di Avana da 200 mg rilassano i vasi sanguigni nel pene aumentando il flusso sanguigno e causando un’erezione, che è la risposta naturale alla stimolazione sessuale. Tuttavia, le compresse di Avana da 200 mg funzioneranno solo se sei eccitato sessualmente.
Come funziona Avana?
Le compresse di Avana da 200 mg contengono avanafil, un inibitore della fosfodiesterasi di tipo 5, usato per trattare la disfunzione erettile (impotenza) negli uomini. Durante la stimolazione sessuale l’ossido nitrico viene rilasciato nel tessuto erettile del pene che attiva l’enzima guanilato ciclasi. Questo enzima aumenta i livelli di una sostanza chimica chiamata guanosina monofosfato ciclico (cGMP), che rilassa i vasi sanguigni nel pene e consente al sangue di riempire i tessuti spugnosi erettili per causare un’erezione. Un altro enzima chiamato fosfodiesterasi di tipo 5 (PDE5) rompe il cGMP impedendo il flusso sanguigno nel pene, causando la perdita di un’erezione. Avanafil in compresse di Avana 200 mg agisce sul tessuto erettile del pene per inibire l’azione della PDE5 e aumentare il flusso sanguigno per causare un’erezione. Questa azione di avanafil in compresse di Avana da 200 mg risolve la disfunzione erettile consentendo al naturale processo di stimolazione sessuale di attivare il meccanismo cGMP per raggiungere e mantenere un’erezione.
Quanto dura Avana?
Le compresse di Avana da 200 mg devono essere assunte entro un’ora dal sesso programmato e nella maggior parte dei casi ti aiuta a ottenere un’erezione in circa 30 minuti che durerà per circa 4 ore, a condizione che tu sia eccitato sessualmente. Le compresse di Avana da 200 mg non funzionano se non sono eccitate.
Cosa contiene Avana?
Le compresse di Avana da 200 mg contengono il principio attivo avanafil, un inibitore della fosfodiesterasi di tipo 5, usato per trattare la disfunzione erettile (impotenza) negli uomini, aumentando il flusso sanguigno nel pene.
Trattare la disfunzione erettile (impotenza) con Avana
Le compresse di Avana da 200 mg contengono avanafil, un inibitore della fosfodiesterasi di tipo 5 (PDE5) usato per trattare la disfunzione erettile negli uomini (impotenza). Se assunto prima dell’attività sessuale pianificata, avanafil in compresse Avana da 200 mg inibisce la rottura (da parte dell’enzima PDE5) di una sostanza chimica chiamata cGMP, prodotta nel tessuto erettile del pene durante l’eccitazione sessuale e questa azione consente al flusso sanguigno nel pene di causare erezione.
Quali sono gli effetti collaterali di Avana?
Gli effetti indesiderati più comunemente riportati durante l’assunzione di compresse di Avana da 200 mg comprendono mal di testa, vertigini o stordimento, rossore, congestione nasale, dispepsia (bruciore di stomaco), nausea. Effetti collaterali meno comuni includono disturbi visivi, aumento della formazione lacrimale che causa lacrimazione, alterazioni della pressione sanguigna (ipo e ipertensione), sonnolenza, dispnea (respiro corto), dolore (nelle articolazioni posteriori, addome).
Quando non usare Avana?
Non si devono usare compresse Avana 200mg se:
- sono allergici all’avanafil o ad altri ingredienti di Avana
- sta assumendo farmaci contenenti nitrati, come la nitroglicerina per l’angina, poiché può causare un grave calo della pressione sanguigna
- ha malattie epatiche o renali
- ha una condizione in cui il rapporto sessuale non è consigliabile a causa di problemi cardiovascolari o cardiaci o se ha avuto un infarto o un ictus negli ultimi 6 mesi
- ha una pressione sanguigna eccessivamente alta o bassa
- ha una malattia agli occhi come la neuropatia ottica ischemica anteriore non arteritica (NAION), che causa perdita della vista o se ha una retinite pigmentosa
- ha condizioni che possono predisporre al priapismo (erezioni della durata di 4 ore o più) come la deformazione anatomica del pene, l’anemia falciforme, il mieloma multiplo o la leucemia
- bere grandi quantità di alcol o succo di pompelmo
- sta assumendo farmaci che possono interagire con Avana o aumentare il rischio di effetti collaterali, antibiotici come eritromicina e rifampicina, verapamil o diltiazem (per la pressione alta), ritonavir o saquinavir per l’HIV, antifungini come itraconazolo o ketaconazolo, alfa non selettiva -bloccanti come la doxazosina per l’ipertensione, la tamsulosina e la prazosina per ingrossamento della prostata, nitrati come gliceril trinitrato per angina e altre patologie cardiache.
Quali farmaci interagiscono con Avana?
Diversi farmaci interagiscono con le compresse di Avana da 200 mg e non devono essere assunti durante l’assunzione di Avana o solo dopo aver discusso e istruito dal medico:
Farmaci che colpiscono Avana: antibiotici come eritromicina e rifampicina, antimicotici come itraconazolo o ketaconazolo, ritonavir o saquinavir per HIV, verapamil o diltiazem per l’ipertensione.
Farmaci interessati da Avana: alfa-bloccanti non selettivi come doxazosin per ipertensione, tamsulosin e prazosin per ingrossamento della prostata, nitrati come gliceril trinitrato per angina e altre patologie cardiache.